lunedì 14 marzo 2011

La documentazione medica

Subito dopo la scomparsa del mio Goffredo mi feci dare la documentazione medica completa degli esami eseguiti e tutto il materiale disponibile. Desideravo comprendere meglio la situazione di mio figlio per poter aiutari altri  ed al contempo per poter trovare una sorta di giustificazione ad una scomparsa troppo prematura. Il plico è un blocco di fogli A4 di 5 cm di spessore che però non riesce ad esprimere tutto ciò che abbiamo dovuto affrontare e soprattutto non esprime ciò che Goffredo a dovuto affrontare.
Sfogliando quel plico trovo tutti gli esami fatti sin dall'anno prima e rileggo l'evoluzione della malattia ricordando tutti gli stati d'animo miei e di Goffredo, alternando nuovamente paura e speranza, ma nei documenti non trovo tutto ciò.

E' invece andando a vedere gli ultimi aggiornamenti dello stato del mio Goffredo sul suo profilo di MySpace che trovo la migliore definizione della situazione vissuta... gli stati si alternano iniziando da gioviale ed allegro come è nei miei ricordi, passando dalla paura che colpisce chiunque in una simile situazione, fino alla speranza che nasce negli ultimi giorni... una sorta di accettazione.

Nessun commento:

Posta un commento