giovedì 13 gennaio 2011

Il periodo nei VAM (aeronautica)

Goffredo è stato SARVAM a Viterbo nel 1983 con il 135° corso per poi entrare nei VAM di Cameri sempre nello stesso anno.

8 commenti:

  1. onore e rispetto per un VAM che ci ha lasciato prematuramente....un saluto goffredo da un 310 di cameri!!ghere ghere ghe!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie anonimo, sono la mamma di GOFFREDO ti sono molto grata per aver scritto un commento riquardo al mio amatissimo figlio. Non so che cosa vuol dire ghere ghere ghe!!!! ma posso immagginare perchè tutti i mie amici VAM lo ripetono sempre, pultroppo non cìè più il mio dolcissimo figlio che me lo può spiegare, ma penso che sia un saluto che vorrebbe significare onore e gloria.
    Ciao amico anonimo, e ancora grazie.

    RispondiElimina
  3. Mi mancano tante risposte e che nessuno e in grado di darmele. E questo mi riempie di tristezza e malingonia!? sono la mamma di GOFFREDO DI UN VAM MERAVIGLIOSO.
    E proprio vero che DIO si prende sempre i migliori.
    IL MIO GOFFREDO ERA UNO DEI MIGLIORI??????????
    LA MAMMA

    RispondiElimina
  4. Credo di aver conosciuto suo figlio nell'anno che è stato a prestare servizio cameri. Io ci sono stato dal 82 al 90, allora ero quasi un coetano di suo figlio. Io istruttore, loro ragazzi di vent'anni, con tanti sogni..e tanta strada da percorrere.I miei 8 anni li ho trascorsi in mezzo a ragazzi come suo figlio,insengnando e imparando anche da loro.Porto un bellissimo ricordi di quegli anni, ho ancora lo stemma del vampiro,ricordo che andavamo fierissimi di avere una cosa " nostra "ed oltre ad essere cucito sulla giacca è rimasto cucito nel mio cuore.il ghere ghere ghe che sente è il " grido" dei vam, una sorta di grido di appartenenza..e ancora oggi se mi capita di sentirlo..provo un profondo brivido..le porgo i miei piu cordiali saluti,Goffredo starà sicuramente smanettando di fare le guardie anche li nel paradiso, ma sorridendo e scherzando con i commilitoni farà sempre il suo dovere...come faceva...un saluto dal maresciallo Sansone Bruno.

    RispondiElimina
  5. Sono un 218 VAM ed ho prestato servizio per 10 mesi presso l'aeroporto di Cameri dopo il car a Macerata e Viterbo. Durante le giornate e le notti di guardia pensavo a coloro che erano stati li prima di me; Goffredo era uno di loro. Le scritte nascoste sui muri, l'atmosfera li faceva rivivere quindi Tuo figlio in me è vissuto nuovamente. Un aviere VAM del secondo 91; Alessandro.
    In quei periodi pensavo spesso anche io alla mia mamma.

    RispondiElimina
  6. sono un 234 VAM. (1992-1993) Viterbo e Cameri. non ho conosciuto suo figlio, purtroppo. ho tatuato il pipistrello sulla spalla, porto ancora al collo mezza piastrina (l'altra metà l'ho data a mia moglie, quando ci siamo sposati) . mia figlia di sette anni spesso indossa il basco.
    I VAM sono tutti fratelli, le mamme sono mamme di tutti noi. in cielo c'è una stella in più.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anchio sono un VAM 234 di Cameri, tu chi sei? Mi vedi ridere? Rido io?
      Frank

      Elimina
    2. ciao, sono Nathan Ever o Torchman. sicuro ti ricordi di me, ero l'unico Vam in sezione Vam e preparavo i permessi e le licenze- Botta poca, congedato con solo 50 guardie. Onesto per i pari!!!

      Elimina